Safari

Paladina

Safari Paladina

Il terreno del Paladina é un terreno d’osservazione per gli amanti della natura: Perché qui non è soltanto la flora a meravigliare…anche la fauna ha il suo fascino ! Perciò vi invitiamo a fare un Safari al Paladina con noi !

Mante religieuse

Nel nostro giardino è possibile incontrare la “Mantide religiosa”. Si tratta di una specie di insetto in via d’estinzione che ha come brutta abitudine di mangiarsi il maschio dopo o durante l’accoppiamento. È forse per questo si trova sulla lista degli animali in via d’estinzione?

Salamandra

Se osservate il suolo durante i giorni umidi potrete scorgere, protetta dalla sua mimetizzazione perfetta, la bellissima salamandra…

Farfalle

Un bel numero di farfalle sono a casa da noi, probabilmente attirate dai nostri fiori….

Libellule

…anche le libellule, che svolazzano così leggere e graziose!

Lucertole

Le lucertole sono abitanti fissi del nostro giardino e fanno parte dell’ambiente in cui ci troviamo, come il sole nel cielo del Ticino.

Pipistrelli

Quando cala la notte da maggio a ottobre, si possono osservare i “deltaplani notturni”. Sono i pipistrelli, animali assolutamente affascinanti e innocui che girano in cerchi stretti per catturare gli insetti al volo…

In Ticino ci sono specie particolari che si credevano estinte, ma che sono state ri-scoperte negli ultimi anni!

I rospi, i ramarri, gli scorpioni e i serpenti …

sono parte integrante della nostra fauna. Ma non siate troppo paurosi….sopratutto le ultime due specie hanno paura di voi e scappano, almeno che non ci mettiate i piedi nudi sopra, ci rimediate eventualmente una puntura che guarirà entro poche ore.

Visto che nelle nostre vicinanze c’è anche la foresta, ci sono cinghiali, tassi, volpi, lepri, cervi, scoiattoli, picchi e cornabò (in dialetto ticinese), tanti insetti e altro ancora…

Avvoltoio

È gia capitato di vedere un’avvoltoio appollaiato su un nostro tetto…ma anche alcune scimmie sono venute a farci visita… Ma questa un’altra storia, che vi raccontiamo volentieri di persona quando ci incontreremo….

Ruggito di un leone

Può succedere di sentire da lontano un ruggito di un leone, mentre si soggiorna da noi…ma questo fa parte di un vero e proprio safari….

Nessun timore: il leone non gironzola libero …. appartiene infatti allo zoo di Magliaso, situato a pochi minuti dall’hotel Paladina, e questo ruggito è il suo modo per augurarvi un buon soggiorno…