Ammiraglio Eva-Maria & Eric Wehrlin
Ammiraglio Eva-Maria & Eric Wehrlin
Eric Wehrlin, nato nel 1961, da bambino ha sperimentato il "non essere sempre in grado di capire tutto", quando con i suoi genitori viaggiava attraverso diverse aree culturali e linguistiche (Bärndüütsch, Romancio, Francese e Italiano) - e di conseguenza non riusciva a tenere il passo a scuola. Si dedicò quindi agli studi di musica (chitarra classica) e di mimo (tra gli altri, con il grande Dimitri a Locarno). Seguirono gli studi in una scuola di teatro a Vienna (dove conobbe Eva Maria, sua moglie) e un viaggio di studio congiunto in America sul tema della retorica, della comunicazione e del teatro. A un certo punto ha capito "che non è necessario capire tutto da soli se ci si mette nelle mani di nostro Signore". E spesso ne parla dal vivo sul palco e in varie lingue. Molti anni di formazione part-time in teologia. Puoi leggere la storia di Eric qui!
Eva-Maria Admiral, nata nel 1965, da ragazza non è la figlia prediletta dei suoi ricchi genitori (in quanto figlia, non è un possibile capo dell'azienda di famiglia e viene in seguito diseredata), ma trova la felicità nel mondo segreto della recitazione per bambini. Segue un severo collegio e un'avversione per la fede. Ma durante una visita di studio alla Cattedrale di Chartres (si trattava delle finestre), la studentessa di letteratura della Sorbona avverte inaspettatamente la presenza di Dio. Ha trovato una nuova fede grazie a un'amica studentessa. Si sente guidata da Dio al corso di formazione specialistica presso l'importante Seminario Max Reinhardt di Vienna e viene accettata tra i 12 candidati su 2000! Durante la formazione, incontra il suo futuro sposo Eric, che la affascina così tanto con la sua ferma convinzione che anche lui trova la sua strada verso e con Dio. Seguono 10 anni nell'ensemble del Burgtheater di Vienna, il più grande teatro di lingua tedesca del mondo, e vari ruoli al Wiener Festwochen e al Festival di Salisburgo. Puoi leggere la storia di Eva-Maria qui, leggere un'emozionante intervista qui e guardare un'intervista televisiva sulla sua esperienza di pre-morte qui.
Insieme e individualmente, Eric ed Eve-Maria sono attivi in molte aree della comunicazione (teatro, tecnica di conversazione, respirazione, voce, progettazione di testi, retorica, diagnostica video) e della predicazione, compresa la recitazione con ProChrist nel mondo di lingua tedesca. Sono anche ricercati relatori di seminari, dalla recitazione all'improvvisazione fino ai seminari sulla felicità.
I colpi di fortuna legati alla salute sono inevitabili, ma ogni volta i due sentono la forza del Signore. Una stazione di servizio. Una stazione di servizio fortunata.
La dichiarazione della missione personale di Eric:
La vita è ciò che tu ne fai. Dio non costruisce case a schiera.
La vita si restringe e si espande. In proporzione al mio coraggio.
L'intuizione, la visione e la prospettiva di Eva-Maria:
"L'artista non è un tipo diverso di persona, ma ogni persona è un tipo diverso di artista".
Al sito web